arrow

Please choose your country and language:

arrow

oprandi & partner - personnel recruitment - karriere

Login candidati

Inhalt

Regolazione individuale della successione

Perché next generation?

Secondo una recente indagine, in Svizzera ogni anno vanno persi circa 20.000 posti di lavoro nell'ambito delle PMI, a seguito di una successione aziendale non risolta o non riuscita. Ciò è determinato principalmente dalla mancanza di trasferimenti interni dell'impresa o dalla mancata attuazione, nel tempo, di soluzioni esterne. Questi dati non contengono i tentativi falliti di gestione delle successioni, che infine si sono tradotti in una cessione più o meno affrettata delle aziende, facendo così scomparire dal mercato l'opera di una vita.

Se 10 anni fa erano ancora circa i 2/3 di tutte le gestioni delle successioni a essere risolte all'interno della famiglia, oggi questo dato è sceso al 50% circa. Si teme che nei prossimi anni nelle PMI svizzere le gestioni delle successioni a livello interno andranno a rappresentare solo 1/3.


Dove potrà approfittare delle nostre competenze?

La nostra competenza principale è rappresentata dall'essere umano. Per questo collochiamo la persona al centro del nostro servizio "next generation". La conduciamo, in qualità di imprenditore, attraverso il processo di regolazione della successione, in maniera discreta, molto personalizzata, competente ed efficiente. Potrà coinvolgere, a Sua scelta e in base alle Sue esigenze specifiche, persone di Sua fiducia (fiduciari, legali, esperti fiscali).

Noi ci impegniamo a garantire la sostenibilità di questo processo.